Chi sono

Psicologo e Psicoterapeuta strategico formatosi sotto la supervisione diretta del prof. Giorgio Nardone, il Dott. Chelini opera ormai da anni nel settore della psicoterapia, utilizzando le più moderne  tecniche psicologiche, centrate sul paziente e sul problema, in grado di risolvere efficacemente e rapidamente i più complicati e perversi problemi di origine psicologica. 

"Non esistono problemi irrisolvibili, esistono solo un'infinità di modi sbagliati di affrontarli".

Autore di numerosi articoli scientifici e formatore internazionale, il Dott. Chelini lavora come Psicoterapeuta, Ipnotista, Coach e Formatore per aiutare le persone a sbloccare le situazioni più invalidanti aiutandole a raggiungere gli obiettivi prefissati nei diversi settori della loro vita.

Ad oggi, oltre a numerosi convegni di fama internazionale, ed oltre 8000 casi trattati in meno di 12 anni con successo, il Dott. Chelini vanta una formazione unica nel panorama italiano ed estero.

Il Dott. Chelini è ricercatore del Centro di Psicoterapia Strategica di Arezzo regolarmente affiliato al Brief Strategic and Systemic Therapy Network ed opera sotto la supervisione costante del Prof. Giorgio Nardone.

Attualmente, oltre a seguire il maestro G. Nardone, si è specializzato nelle più moderne forme di terapie brevi con i maggiori esponenti e portatori vivevnti di vari modelli psicologici come: la Terapia a seduta singola TSS (di M. Hoyt), Ipnosi Rapida (Ipnomed - G. Regaldo e A. Calderoni) Ipnosi con Trance (M. Pacori), Ipnosi Medica (A. Nagar), Ipnotecnica (F. Perussia), Ipnosi Regressiva (E. De Grandis), Il potere dell'Ipnosi (C. Fantechi), Schema Therapy, Mindfulness (Thich Naht Than), EMDR (I. Fernandez) e PNL (A. Robbins ed Ekis Italia).