Ogni anno, il dr. Chelini ed il suo staff organizzano incontri su tematiche che possono risultare luoghi di confronto, lezioni formative e luoghi in cui instaurare veri e proprio legami amicali. L'obiettivo di questi incontri è quello di migliorare insieme utilizzando la politica dell'imparare facendo (Learning by doing). Sempre più spesso infatti nel gruppo si sviluppano delle dinamiche assolutamente funzionali che possono dare benefici sia alla dimensione professionale che personale.
'...insieme possiamo fare così tanto.' - Helen Keller
Ogni anno, il dr. Chelini ed il suo staff organizzano incontri su tematiche che possono risultare luoghi di confronto, lezioni formative e luoghi in cui instaurare veri e proprio legami amicali. L'obiettivo di questi incontri è quello di migliorare insieme utilizzando la politica dell''imparare facendo' (Learning by doing). Sempre più spesso infatti nel gruppo si sviluppano delle dinamiche assolutamente funzionali che possono dare benefici sia alla dimensione professionale che personale.
I momenti di confronto sono preziosi al giorno d'oggi. La vita frenetica, la miriade d'impegni a cui ogni giorno dobbiamo far fronte, i problemi da risolvere… tutti questi fattori allontano l'uomo dalla sua ottimale dimensione creando un surrogato appesantito, demotivato e stanco.
É inevitabile che quest'uomo, oggi, così stressato viva di autoinganni, di cibo pronto e sia ossessionato dai problemi e dalle spese.
Ogni anno sono previsti 4 incontri di durata variabile in cui si affrontano tematiche attuali di crescita personale.
'Il successo è il risultato di sforzi di squadra dedicati e di persone che credono in un obiettivo comune.' - Bill Bradley
Dati gli ottimi feedback avuti nel corso degli ultimi anni, Il dr. Chelini, ha deciso di creare delle vere e proprie classi di crescita personale su svariati argomenti come:
Gruppo Mindfullness: 1 volta ogni 2 settimane è proposto un gruppo di meditazione guidato con un esperto conduttore certificato Sul protocollo MBSR. Un'ora e mezza di pura meditazione, ascolto attivo, confronto e restituzione dell'esperienza da parte del terapeuta o formatore.
La tematica di questo gruppo è la 'Consapevolezza' del qui ed ora. Del 'chi siamo'. Un momento di riflessione in cui l'attenzione è completamente rivolta a se stessi e all'ascolto del proprio corpo, pratica antica ormai in disuso e andatasi persa nel tempo. Il Gruppo è composto al max da 8-10 persone.
Gruppo Ipnotecnica: 1 volta ogni 2/4 settimane. All'interno di questo gruppo, il terapeuta e il suo staff guideranno i partecipanti ad esperienze ipnotiche individuali o di gruppo con lo scopo di fare chiarezza sul concetto di Ipnosi; far vivere ai partecipanti esperienze mai fatte all'interno di un contesto protetto e sano. Le esperienze potranno essere diverse. Verranno fatte esperienze di ipnosi regressiva; ipnosi non verbale; ipnosi rapida; ipnosi conversazionale ed ipnosi di gruppo. Questa classe non vuole insegnare tecniche ipnotiche ma far sperimentare a tutti l'approccio ipnotico in tutte le sue forme. Il gruppo di solito è composto da 6-8 persone.
Gruppo Comunica: 1 volta al mese. Gruppo di confronto emozionale. L'obiettivo dei questo gruppo è aiutare a risolvere le difficoltà emotive ed incoraggiare lo sviluppo personale dei partecipanti. Il terapeuta sceglie come partecipanti al gruppo, chi può beneficiare da questo tipo di classe previo screening individuale e chi può avere un influenza positiva sugli altri membri del gruppo. Il gruppo vuole un max di 8 partecipanti. I temi di solito che vengono trattati all'interno di questa classe sono di orientamento emotivo. Si faranno esperienze di Scrittura Creativa, di Public Speaking (parlare in pubblico), esperienze di gruppo e raccontarsi… tanto.
Gruppo Dipendenze: Il principio di condivisione di questo gruppo è fondamentale. Questo gruppo ha una matrice molto americana. Al suo interno ragazzi, adulti, professionisti, riportano le loro esperienze a contatto con le proprie dipendenze. Non necessariamente si deve parlare di sostanze. Le dipendenze sono delle vere e proprie schiavitù con tratti comuni. Ai partecipanti verrà richiesto di restare in contatto anche al di fuori del gruppo in modo da poter condividere, pensieri, momenti di crisi, fallimenti e successi. L'empatia è il filo conduttore di questa classe.
Gruppo Narcisio: un gruppo completamente tinto di rosa in cui 4-8 donne, si confrontano sulle proprie esperienze a seguito di incontri tossici e manipolatori. Relazioni fallimentari, tradimenti, sensi di colpa e traumi sono il filo conduttore di questo gruppo il cui obiettivo è il tornare a brillare. Un gruppo super rilevante da cui emerge una gran forza e passione. Siamo alla terza edizione di questo 'primo' gruppo.
Tutti gli incontri avranno durata variabile 60-90min. I gruppi saranno in presenza con possibilità di partecipare anche online.