Autore di numerosi articoli scientifici e formatore internazionale, il Dott. Chelini lavora come Consulente, Didatta, Coach, Ipnotista e Psicoterapeuta per aiutare le persone a sbloccare le situazioni più invalidanti aiutandole a raggiungere gli obiettivi prefissati nei diversi settori della loro vita.
Il Dott. Chelini inizia la sua formazione in Italia presso l’Università di psicologia di Firenze, per poi continuare a studiare a cavallo tra Portogallo, Spagna, Brasile e California. Solo al suo rientro in Italia, conosce il maestro Giorgio Nardone con cui decide di iniziare la sua carriera di Terapeuta.
Ad oggi, oltre a numerosi convegni di fama internazionale, ed oltre 400 casi trattati in meno di 4 anni con successo, il Dott. Chelini vanta una formazione unica nel panorama italiano ed estero.
Il Dott. Chelini è ricercatore del Centro di Psicoterapia Strategica di Arezzo regolarmente affiliato al Brief Strategic and Systemic Therapy Network ed opera sotto la supervisione costante del Prof. Giorgio Nardone.