Dicono di lui

Si puň arrivare a un certo punto nella via a dover prendere decisioni drastiche e dolorose, dopo anni di tentativi falliti, cercando di raddrizzare situazioni irrecuperabili, prima di arrivare alla mia decisione ho tentato costringendo la mente e il corpo per anni a fingere che tutto mi andasse bene, purtroppo il mio spirito sapeva bene che non era cosi, e si č, alla fine, ribellato portandomi alla mia scelta! Dopo la mia vita č cambiata molto e mi sono trovato confuso disarmonizzato, come uno strumento scordato in un limbo d'idee rumorose pieno di mille vicoli senza sapere piů con precisione da che parte andare, mi ricordo la mia prima seduta dal Dottor Chelini, iniziň da parte mia con andamento fantozziano cose che appoggiavo sulla sedia e cadevano pantaloni antiacqua fino quasi alle ascelle come in un vecchio film muto di Charlie Chaplin, ma dopo questo primo momento, diciamo tragicomico, ho capito che ero davanti alla persona giusta, la prima seduta fu per me liberatoria, mi sentivo leggero e piů tranquillo, ma piů di tutto compreso! In poche sedute il Dottor Chelini, mi ha "ri-accordato" come un vecchio strumento che aveva bisogno del tocco di un esperto musicista! Ho finalmente ritrovato me stesso che troppo a lungo avevo tenuto schiacciato per cercare di accontentare persone incontentabili. Grazie Enrico!

Antonio, giovedì 9 febbraio 2017

Quest'estate ho avuto un crack, non ho altre parole per descriverlo se non una onomatopeica. Qualcosa si era rotto, cosí mi sono ritrovata a chiedere aiuto e non per la prima volta. Mi é piaciuto subito il Dott. Chelini, divenuto dalla prima seduta Enrico, perché a lui avrei raccontato cose di me che non volevo ammettere nemmeno a me stessa e perché mi ha detto che si, ce l'avrei fatta. Avevo bisogno di sentirmi dire questo. Mi ha prospettato un massimo di 10 incontri ed invece ho ritrovato la lucidità e la fiducia in me stessa in cinque. Di lui ho apprezzato la sincerità, il non farmi mai sentire "una paziente" ed il suo cogliere il punto. La vita di sicuro mi rimetterà in difficoltà, succede ed io saprò sempre a quale porta bussare. Grazie Enrico.

Barbara, domenica 18 dicembre 2016

Un enorme grazie al Dott. Chelini per avermi guidato in un breve ed efficace percorso, che mi ha portato alla soluzione di ansie e paure che mi accompagnavano da troppo tempo.

Giovanni, mercoledì 16 novembre 2016

Dopo anni di terapie mediche e sedute psicologiche per disturbi da attacco di panico volevo ringraziare con tutto il cuore il Dottor Chelini per avermi aiutato a superare le mie paure ed a farmi ritrovare una persona che in realtà ancora non conoscevo. Grazie per la gentilezza e la grande professionalità dimostrata nell'approcciare il mio problema ed aiutarmi a superarlo. Grazie...

Valerio, domenica 13 novembre 2016

Avrei anche coraggio, ma è la paura che mi gioca brutti scherzi. Sarei anche forte ma è quel rimuginare continuamente su tutte le situazioni, anche le piu' banali, che mi porta a non vivere serenamente le giornate. Stress, affaticamento, insonnia, ansia molto forte che mi schiaccia petto e gola, e per completare meglio il quadro, una ricerca su internet di tutti i miei nuovi sintomi mai provati in 37 anni. Impaurita eseguo esami su esami per arrivare poi ad intuire che qualsiasi cosa io abbia, di sicuro stress e ansia fanno da porta bandiera. Mi documento, leggo e decido: Proviamo a fare un percorso, una chiacchierata con un esperto. Conosco il Dott. Enrico. Da subito mi chiede del tu, perché la fiducia e un approccio amichevole toglie quella distanza che spesso c' è tra dottore e paziente, c' è meno timore. Poche sedute servono a farmi capire che da qualche mese vivo con paure inutili, la paura della paura. Grazie Enrico per avermi aiutata ad esser più forte, grazie per avermi fatto capire con chiari esempi cosa stava succedendo, grazie per la tua professionalità e gentilezza...che in campo medico non tutti hanno, ma tu si. Semplicemente GRAZIE

Laura, martedì 30 agosto 2016

Lascia una recensione